Coppa di Francia, la storia del Tarbes fa il giro del mondo: sbaglia nome della città sul navigatore e perde a tavolino

Sette ore di viaggio in pullman si sono rivelate inutili, tutta colpa di una “s” in meno sul navigatore. Questa è l’incredibile storia del Tarbes, club che milita nella sesta divisione francese e che è stato eliminato dalla Coppa di Francia senza neanche riuscire a giocare la propria partita. Il 2 ottobre era infatti in programma la sfida con il Vabres-l’Abbaye, ma un banale errore di digitazione nel navigatore ha portato il pullman a Vabre la Rodez. Dopo più di 300 chilometri di viaggio, dunque, la squadra si è ritrovata nella città sbagliata.

Il tentativo vano

Una volta scoperto l’errore, i dirigenti hanno cercato in ogni modo di rimettersi in moto verso la destinazione corretta. Lo ha raccontato Johan Mourao, allenatore del Vabres: “Ci hanno chiamato la prima volta per dire che sarebbero arrivati intorno alle 18.15, poi alle 18.25, ma non sono arrivati”. Al momento dell’arrivo, alle 18.55, non hanno trovato né l’arbitro, né i delegati federali, che avevano già assegnato la vittoria a tavolino. A motivare l’ulteriore ritardo, l’impossibilità di percorrere con l’autobus un ponte nei pressi dello stadio. La squadra è quindi arrivata trafelata e già in abiti da campo a piedi. “Erano molto delusi – prosegue Mourao – e ci hanno anche chiesto di giocare un’amichevole, ma non è stato possibile, anche perché il loro allenatore era molto arrabbiato per il fatto di aver visto sfumare le speranze di qualificazione”. 

Il sospetto del dirigente

A nulla è servito, durante il tragitto, l’intervento di un dirigente che si era reso conto che qualcosa non stava andando secondo i piani. Si era avvicinato all’autista del pullman, sottolineando che la strada non lo convinceva, ma senza riuscire a convincerlo. Lo ha rivelato direttamente un tesserato del Tarbes a Centre Press. La storia, raccontata da Le Parisien, ha già fatto il giro del mondo. Un po’ come il pullman del Tarbes.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x