Conte non molla la Champions, il Tottenham travolge l’Arsenal

Conte non molla la Champions, il Tottenham travolge l'Arsenal

Conte non molla la Champions, il Tottenham travolge l'Arsenal

Colpo Champions del Tottenham di Antonio Conte nella 36/a giornata della Premier League. Gli Spurs battono 3-0 l’Arsenal in quello che era un vero e proprio dentro o fuori per il quarto posto e, a due giornate dalla fine, si portano a un solo punto dai Gunners e da un obiettivo impensabile poco più di due mesi fa quando il tecnico italiano aveva minacciato di dimettersi dopo la clamorosa sconfitta in casa del Burnley dello scorso 23 febbraio.

<<La classifica delle Premier league>>

Un solo punto da recuperare

Da allora la formazione londinese ha portato a casa ben 8 vittorie, 2 pareggi (l’ultimo col Liverpool) e 2 sconfitte nelle ultime 12 gare di campionato. Ora per il Tottenham due gare apparentemente facili, quella in casa col Burnley che rievoca il punto più basso della gestione Conte e la trasferta col Norwich City, già retrocesso. L’Arsenal, invece, dovrà vedersela con un Newcastle che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato e con l’Everton alla ricerca di punti salvezza. Fondamentale, quindi, la vittoria di questa sera all’Hotspur Stadium che ribalta il 3-1 dell’andata in favore dei Gunners in caso di arrivo a pari punti.

Doppio Kane, poi la chiude Son

Il derby del nord di Londra si sblocca al 22′ con un rigore trasformato da Harry Kane dopo una spinta in area di Cedric su Son. Un gol che permette al numero 10 degli Spurs di segnare il suo 310° gol in carriera, 12 di questi segnati proprio all’Arsenal. La serata nera dei Gunners prosegue con l’espulsione alla mezz’ora, per somma di ammonizione, di Holding e pochi minuti più tardi Kane concede il bis con un colpo di testa sotto porta sugli sviluppi del corner per il 13° gol personale in 17 derby con l’Arsenal. In avvio di ripresa i padroni di casa chiudono la pratica col destro di Son che raccoglie un pallone vagante in area e lo deposita in rete. Inutili i tentativi dei Gunners di riaprire il match, il Tottenham resiste e porta a casa un 3-0 fondamentale per la classifica.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments