
Dopo il 4-0 al Bodo nel ritorno dei quarti, davanti a un Olimpico strapieno che ha assistito alla tripletta di Zaniolo, la Roma si rituffa nella Conference League. “La nostra coppa“, come l’ha definita provocatoriamente Josè Mourinho alla vigilia della semifinale d’andata. Fino a un certo punto: anche se i giallorossi sono ancora impegnati in campionato per un piazzamento europeo, la priorità è riportare un trofeo nella Capitale.
Per farlo la Roma si presenterà a Leicester, giovedì 28 aprile alle 21, con Zaniolo e Pellegrini a sostegno di Abraham. Panchina per Oliveira, a centrocampo gioca Cristante. Rodgers si affiderà ancora una volta al simbolo della sua squadra, Jamie Vardy. A protezione della porta del figlio d’arte Schmeichel l’interessante Fofana e l’ex atalantino Castagne. Da Tielemans dipenderà molto dell’equilibrio e del ritmo degli inglesi.
Leicester-Roma, le probabili formazioni
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel – Pereira, Fofana, Evans, Castagne – Tielemans – Maddison, Albrighton, Dewsbury-Hall, Barnes – Vardy. All. Brendan Rodgers.
ROMA (3-4-1-2): Patricio – Mancini, Smalling, Ibanez – Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski – Zaniolo, Pellegrini – Abraham. All. Josè Mourinho. ARBITRO: Del Cerro Grande (Spagna). Assistenti: Yuste e Fernández. Quarto uomo: Manzano. Var: Munuera. Avar: Hernández.
Leicester-Roma, dove vederla in tv
La partita tra Leicester e Roma sarà trasmessa in chiaro su Tv8, oltre che su Sky e Dazn. In streaming sarà visibile su Now.