Chiellini: ”Rinnovo Dybala? Messi ed io abbiamo vinto trofei senza un contratto”

Dybala? Io penso che ci si debba concentrare sul campo, che è la cosa più importante, il resto lo lasciamo agli altri. Io e Messi abbiamo alzato dei trofei senza contratto, il calcio moderno è questo e dobbiamo abituarci. Magari porta bene, se Paulo segna mercoledì siamo tutti contenti”. Giorgio Chiellini, a margine della presentazione della neonata Fondazione “EcoEridania Insuperabili” (“sono orgoglioso, per noi è importantissimo”), fa il punto sull’ormai infinita telenovela legata al futuro dell’attaccante argentino, il cui rinnovo del contratto (in scadenza a giugno) resta ancora molto incerto.

“Scudetto? Siamo realisti”

C’è grande attesa per la sfida di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Villarreal, in programma mercoledì prossimo, ma nel frattempo sabato pomeriggio c’è la trasferta in casa della Sampdoria. In campionato la Juventus sta rimontando, tant’è c’è chi parla addirittura di scudetto (il Milan è distante 7 punti). Chiellini però frena: “È giusto che i tifosi sognino, noi dobbiamo essere realisti e pensare partita dopo partita. Poi se facciamo sei vittorie consecutive magati possiamo pensarci, ma fino a un mese fa non eravamo nemmeno quarti”, dice ai microfoni di Sky Sport: “Non si può passare dal non arrivare nemmeno quarti al lottare per lo scudetto dopo due giornate – aggiunge -. Poi se le altre sbaglieranno e noi saremo tanto bravi lo vedremo tra un mesetto, noi dobbiamo pensare a noi, le tabelle le lasciamo ad altri”.

“Sto per tornare in campo”

Assente da un mese per un problema al polpaccio, Chiellini adesso “vede” il campo: “Sto meglio, è un mesetto che sono fuori, me la sono presa con comodo. Sto lavorando in campo da solo e nei prossimi giorni dovrei aggregarmi alla squadra. L’ultima settimana è stata buona a differenza di quelle precedenti. Poi vediamo quando rientrerò”. Sicuro assente sabato a Genova, l’obiettivo è tornare proprio contro il Villarreal.

A proposito di infortuni, il difensore della Nazionale aggiorna sulle condizioni di Dybala: “Oggi si è allenato, sta meglio. Sta lavorando per esserci la prossima settimana e sarebbe un grande recupero per noi”. E sugli acquisti di gennaio: “Zakaria e Vlahovic hanno portato entusiasmo in tutto l’ambiente, a cominciare da noi calciatori, la squadra sta crescendo, ma ora abbiamo una settimana importante davanti, passare il turno è vitale per la nostra autostima e per i tifosi”.

Chiellini: ''Rinnovo Dybala? Messi ed io abbiamo vinto trofei senza un contratto''Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments