Champions, restrizioni anti Covid: Lipsia-Manchester City a porte chiuse

Il Lipsia sarà costretto a disputare di nuovo una serie di gare a porte chiuse nelle prossime settimane, tra cui la sfida cruciale di Champions League contro il Manchester City il 7 dicembre. E’ la conseguenza delle nuove restrizioni anti-Covid adottate ieri dal governo regionale della Sassonia – come fa notare il club tedesco non senza polemica – che di fronte all’aggravarsi dell’epidemia ha vietato al pubblico tutti gli eventi sportivi, almeno fino al 12 dicembre, oltre a molte altre misure precauzionali.

Porte chiuse allo stadio almeno fino al 12 dicembre

Numeri alla mano, la Sassonia è sia il Land meno vaccinato della Germania (meno del 60%) sia quello in cui l’incidenza del coronavirus è attualmente la più alta, con 594 casi ogni 100.000 abitanti negli ultimi sette giorni. Il Lipsia dovrà quindi almeno giocare senza i suoi tifosi le partite di Bundesliga contro Bayer Leverkusen (28 novembre) e Borussia Mönchengladbach (11 dicembre), così come il match di Champions con la squadra di Pep Guardiola in calendario il 7 dicembre.

Il club critica l’esecutivo del Land Sassonia

La società di proprietà della Red Bull ha fortemente criticato l’esecutivo regionale per aver permesso alla situazione di degenerare: “Il più alto livello di infezione di tutti i Länder tedeschi e il più basso tasso di vaccinazione mostrano che il potere in Sassonia non è stato finora in grado di elaborare un piano valido per arginare la pandemia”, sottolinea con toni duri la dirigenza in un comunicato. In Baviera, il Land del Bayern Monaco, le autorità hanno anche annunciato nuove restrizioni dalla prossima settimana, tra cui l’annullamento dei mercatini di Natale. Per il calcio professionistico, gli stadi possono essere riempiti fino al 25% della loro capienza massima, ma gli spettatori devono essere vaccinati o guariti e presentare un test Covid-19 negativo.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x