Calciomercato, le ultime news del 1° luglio: il Monza sogna Icardi. Nuovi contatti tra Milan e Real per Asensio

Liverpool, Salah rinnova fino al 2025

L’attaccante del Liverpool, Mohamed Salah, rinnova il suo contratto fino al 30 giugno 2025. Lo rendono noto i Reds con un comunicato ufficiale. “Il Liverpool Fc è lieto di annunciare che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club”.

Berlusconi sogna il colpo Icardi

Silvio Berlusconi sogna il grande colpo in attacco. Il Monza sta completando la squadra da dare a Giovanni Stroppa e portare in rosa un grande centravanti. L’obiettivo numero uno si chiama Mauro Icardi: l’argentino non è più gradito al Psg, ma i costi dell’operazione – senza considerare l’eventuale disponibilità del calciatore – sono alti. L’alternativa è Andrea Petagna: la punta del Napoli è sul mercato e Adriano Galliani sta trattando con Aurelio De Laurentiis per il trasferimento dell’ex Spal.

Nuovi contatti tra il Milan e il Real per Asensio

Nuovi contatti tra il Real Madrid e il Milan per Marco Asensio. Dopo i rinnovi di Paolo Maldini e Frederic Massara, la dirigenza rossonera sta lavorando sul mercato per accontentare le richieste di Stefano Pioli. Florentino Perez – al momento non vuole rinnovare il contratto all’esterno spagnolo in scadenza nel 2023 – chiede 25 milioni di euro per lasciare partite il 26enne.

Contatti tra la Lazio e il procuratore di Casale

Testa a testa tra la Lazio e il Napoli per Nicolò Casale. L’entourage del giocatore è stato contattato da entrambi i club. Il difensore classe 1998 ha dato la parola alla Lazio – da gennaio – ma la possibilità di andare a giocare con Luciano Spalletti lo intriga non poco. Il primo obiettivo degli azzurri è Leo Ostigard del Brighton e già oggi ci saranno nuovi contatti con gli inglesi. Casale aspetta, Setti pure e la Lazio ieri ha sorpassato nuovamente il Napoli nella corsa al calciatore.

Lazio, Pepe Reina rescinde

Pepe Reina lascia la Lazio. Il portiere spagnolo rescinde il contratto con i biancocelesti e torna in Liga. Al Villarreal. Per il club di Lotito un risparmio di 3 milioni di euro lordi.

Per Luis Alberto il Siviglia offre Oliver Torres

Siviglia e Lazio lavorano alla trattativa Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo vuole tornare in Spagna e Ramon Monchi è pronto a chiudere la trattativa. L’ultima offerta degli spagnoli è di 13 milioni di euro più il cartellino del centrocampista Oliver Torres (stesso agente di Luis Alberto). La Lazio riflette.

Pinamonti verso l’Atalanta, ma non c’è accordo con l’Inter

Andrea Pinamonti vuole l’Atalanta. L’attaccante di proprietà dell’Inter ha rifiutato le altre destinazioni (Torino e Monza). L’accordo economico non è stato ancora trovato, ma si continua a lavorare e c’è ottimismo: l’Inter vorrebbe 20-22 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.

Lazio, lite con l’Atalanta per Carnesecchi. Vicario torna in pole

Ore di riflessione in casa Lazio dopo la giornata “calda” sull’asse Roma-Bergamo. La società biancoceleste non ha gradito il no dell’Atalanta (con la nuova proprietà che è tornata a chiedere 20 milioni) a mezzo stampa sul portiere Marco Carnesecchi ed è decisa a cambiare obiettivo. Torna di moda il nome di Guglielmo Vicario. La Lazio presenterà un’offerta a breve per il 1996 all’Empoli sperando di chiudere la trattativa entro il weekend.

Atalanta, per la difesa piace Colwill

Intanto l’Atalanta ha un nuovo obiettivo per la difesa. Il responsabile dell’area tecnica – Lee Congertoon – sta monitorando le prestazioni di Levi Colwill, classe 2003 del Chelsea. I primi contatti tra club sono partiti, anche se i londinesi non vorrebbero privarsi del loro gioiellino a titolo definitivo.

Ospina a un passo Al-Nassr

David Ospina è in trattativa con l’Al-Nassr. Il club saudita ha chiuso per l’arrivo di Rudi Garcia come allenatore e adesso punta sul portiere colombiano. Ospina – da oggi ufficialmente svincolato – ha detto addio al Napoli. Il Real Madrid – con il quale il 33enne era in parola – non ha approfondito il discorso e i 4 milioni offerti dall’Al-Nassr rappresentano una cifra molto importante. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca.

De Zerbi e Tudor nella lista del Marsiglia

Ci sono anche due allenatori, Roberto De Zerbi e Igor Tudor, tra i candidati alla successione di Jorge Sampaoli sulla panchina del Marsiglia dopo il traumatico divorzio di stamattina, causato da pesanti divergenze sul mercato tra il tecnico argentino e il vertice del club. In particolare col nuovo ds catalano Javier Ribalta, arrivato dal Parma. Il Marsiglia ha convocato una conferenza stampa d’urgenza e non è escluso che possa già comunicare il nome del successore di Sampaoli. Le sorprese con Pablo Longoria, il trentacinquenne presidente spagnolo dell’Olympique, sono dietro l’angolo. Nella rosa dei potenziali allenatori figura anche un tecnico navigato come Marcelino, ex Siviglia, Villareal, Valencia e Athletic Bilbao.

Calciomercato, le ultime news del 1° luglio: il Monza sogna Icardi. Nuovi contatti tra Milan e Real per AsensioFonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments