Cagliari, Mazzarri: “Su Keita rigore netto, meritavamo il pari”

Sconfitta pesantissima in chiave salvezza contro il Genoa per il Cagliari di Walter Mazzarri che recrimina per alcuni episodi chiave non valutati a favore dei sardi dal direttore di gara e dal var. A far arrabbiare il tecnico è soprattutto un fallo in area di rigore su Keita. “Ho visto che avete guardato il rigore su Joao Pedro, ma quello netto è su Keita. E’ uguale a quello di ieri in Verona-Sampdoria, l’unica differenza è che Keita non ha fatto sceneggiate e si è rialzato perché Sirigu non aveva bloccato il pallone e lui poteva segnare”.

“Fatichiamo a fare gol”

Sulla partita il tecnico non ha dubbi: “Abbiamo cercato di controbattere colpo su colpo alla loro veemenza. Nel secondo abbiamo avuto il pallino del gioco e fatto anche buone trame: meritavamo quantomeno il pari se non la vittoria, poi le partite si decidono sugli episodi. L’unica cosa è che ci mettiamo troppo a far gol noi – aggiunge Mazzarri -. Oggi è stata una partita anomala, era tutta una lotta, squadre corte, uno addosso all’altro. Io pensavo che il Genoa si stancava ed ero convinto che con i cambi freschi avremmo vinto per come si stava svolgendo la gara. Paradossalmente sembrava che loro non avessero possibilità di farci male”.

“Buttato tre punti clamorosi”

“Abbiamo buttato 3 punti clamorosi – prosegue Mazzarri – e se li avessimo ottenuti la salvezza era raggiunta all’80%. La squadra ha lottato, è stata una partita intensa in cui non ha concesso quasi nulla. Il rigore è lampante, mi aspettavo che il Var se ne accorgesse e che Valeri poi andasse a vedere per bene e ci concedesse il rigore. Ed è già accaduto questo, non è la prima volta che succede”.

Cagliari, Mazzarri: "Su Keita rigore netto, meritavamo il pari"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments