Cagliari, Mazzarri: “Col Napoli ci è mancato un rigore”

Cagliari, Mazzarri: "Col Napoli ci è mancato un rigore"

“Meritavamo di vincere e ci manca un rigore”. Walter Mazzarri recrimina dopo l’1-1 con il Napoli: “Abbiamo disputato una grande gara come contro la Fiorentina. Abbiamo fatto tutto noi, sciupando 5-6 palle gol clamorose. Meriteremmo 5 o 6 punti in più in classifica”. Per il tecnico manca un rigore ai sardi per un tocco di mano di Mario Rui: “Sozza ha fischiato fallo in attacco, ma il giocatore si è lasciato cadere appena ha capito che non sarebbe arrivato sulla palla. Non c’era fallo, Altare non ha fatto nulla. Il rigore è clamoroso, Sozza ha fatto una grande partita, ma il Var doveva intervenire”.

“Il cambio di rotta? Grazie al mercato”

Al di là delle recriminazioni, il pareggio conferma il buon momento del Cagliari, sconfitto solo una volta nel 2022. Il tecnico rossoblù spiega così l’inversione di rotta: “Abbiamo avuto coraggio sul mercato, ho dato le linee guida e la società mi ha seguito. In poche gare abbiamo stravolto la squadra, sono arrivati ragazzi funzionali al nostro calcio”.

Giulini: “Con Mazzarri la mentalità è cambiata”

Anche il presidente Tommaso Giulini ha qualche rimpianto: “Vincere sarebbe stato il regalo più bello. Mi ha emozionato il supporto dei tifosi in uno stadio pieno, meritavamo i tre punti. Questo è il terzo pareggio che ci lascia l’amaro in bocca. Il Napoli ha fatto un solo tiro in tutta la partita. Se manteniamo questa umiltà, possiamo fare bene”.

Il Cagliari ha perso solo un match nel 2022 in Serie A e per Giulini “c’è stato un cambio di mentalità grazie al grande lavoro di Mazzarri. Prima c’era qualche soggetto non abbastanza coinvolto nella nostra famiglia. Caceres? Non discuto il professionista, ma cambiano le priorità con le stagioni”, puntualizza. Infine un commento sull’arbitraggio: “Faccio un plauso all’arbitro Sozza: è bello per una volta non lamentarsi e fare i complimenti”.

Cagliari, Mazzarri: "Col Napoli ci è mancato un rigore"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments