Bundesliga: il Bayern umilia il Friburgo, l’Union Berlino batte il Dortmund e allunga in vetta

Al momento stai visualizzando Bundesliga: il Bayern umilia il Friburgo, l’Union Berlino batte il Dortmund e allunga in vetta
Bundesliga: il Bayern umilia il Friburgo, l'Union Berlino batte il Dortmund e allunga in vetta

L’Union Berlino allunga in vetta alla classifica di Bundesliga. Approfitta del tonfo (5-0) del Friburgo con il Bayern per portare a 4 i punti di vantaggio sulla seconda. Contro il Borussia Dortmund la capolista non ha affatto tremato, anzi. Con un pressing asfissiante in avvio ha mandato in tilt la difesa giallonera ipotecando, di fatto, la vittoria in appena 21′. L’1-0 lo ha firmato all’8′ Haberer che ha dovuto solo spingere la palla nella porta rimasta sguarnita dopo un inopinato scivolone del portiere Kobel su un retropassaggio di Guerreiro. L’Union ha insistito e ha approfittato di una palla rubata da Schafer a Bellingham per costruire il 2-0, siglato ancora da Haberer su assist di Jordan. Nei restanti 70′ la squadra di Fischer si è difesa con solidità dimostrando che non a caso è la miglior difesa del campionato con appena 6 gol subiti in 10 gare.

<<La classifica della Bundesliga>>

Il Bayern umilia il Friburgo e sale al secondo posto

Alle spalle della capolista è salito il Bayern che ha travolto il malcapitato Friburgo. Gara senza storia aperta dopo appena 13′ da Gnabry che ha ripreso di testa un tiro di Sané respinto da Flekken. Al 33′ è arrivato il 2-0, firmato da Choupo-Moting che è andato via a Ginter e ha infilato un rasoterra sul secondo palo. Il Friburgo non ha reagito e nella ripresa ha subito altre tre reti. Dopo un palo di Gnabry è stato Sané a siglare il 3-0 con un gran sinistro. Poi è toccato a Mané (55′) e a Sabizter (80′) completare la goleada dei bavaresi.

Doppietta di Tigges, sorride il Colonia

Nel terzo posticipo domenicale vittoria casalinga per il Colonia che ha superato 3-2 l’Augsburg. Vantaggio ospite con Niederlechner. Il Colonia si sveglia nella ripresa con Tigges e Huseinbasic che segnano i gol della rimonta, ma Caligiuri risponde e riporta il risultato in parità. I padroni di casa però non tolgono il piede dall’acceleratore e nel finale Tigges sale ancora una volta in cattedra e segna il gol del definitivo 3-2. Con questo  risultato il Colonia aggancia al sesto posto Borussia M’gladbach e Borussia Dortmund.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments