Bundesliga, il Bayern Monaco ne fa sei al Mainz e si prende la vetta. Il Dortmund vince a Francoforte

Al momento stai visualizzando Bundesliga, il Bayern Monaco ne fa sei al Mainz e si prende la vetta. Il Dortmund vince a Francoforte
Bundesliga, il Bayern Monaco ne fa sei al Mainz e si prende la vetta. Il Dortmund vince a Francoforte

Il Bayern Monaco strapazza 6-2 il Mainz e, aspettando l’Union Berlino che domenica ospiterà il Gladbach, si prende la vetta in Bundesliga. Bavaresi col piede sull’acceleratore già nel primo tempo (Gnabry, Musiala e Manè), Widmer accorcia sull’angolo scaturito dal rigore che Ulreich para a Burkardt. Nella ripresa c’è gloria per Goretzka, il giovanissimo Tel e Choupo-Moting, con Ingvartsen che rende solo meno umiliante il passivo finale. Continua a risalire il Lipsia, 2-0 firmato Nkunku-Werner a un Bayer Leverkusen che in campionato non riesce a cambiare marcia (settima sconfitta in 12 gare). Nmecha (doppietta), Baku e Wind trascinano il Wolfsburg (4-0 sul Bochum). Vittoria all’ultimo respiro dello Stoccarda, che al 91′ con Anton ribalta l’Augsburg per il 2-1 finale.

<<La classifica di Bundesliga>>

Nell’ultima gara del sabato, seconda vittoria consecutiva per il Borussia Dortmund che espugna per 2-1 il campo dell’Eintracht Francoforte. Brandt apre le marcature, poi il pari dei padroni di casa con Kamada. Ma a inizio ripresa è Bellingham a segnare il gol decisivo. I gialloneri volano a 22 punti in classifica portandosi al terzo posto e scavalcando proprio la compagine guidata da Glasner, che resta ferma a quota 20.

Fonte Repubblica.it

0 0 votes
Valutazione dell'articolo
Tienimi aggiornato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments