Bundesliga: il Bayern fatica ma vince e riallunga sul Borussia Dortmund

Bundesliga: il Bayern fatica ma vince e riallunga sul Borussia Dortmund

Fatica il Bayern Monaco, ma alla fine riesce a piegare l’Augsburg nella 29esima giornata della Bundesliga. Dopo la sconfitta in Spagna con il Villarreal nell’andata dei quarti di finale di Champions League, la formazione bavarese solo a una decina di minuti dal termine è venuta a capo degli avversari: a decidere il match all’Allianz Arena, a spalti gremiti (75.000 spettatori) per la prima volta da novembre, un rigore del solito Lewandowski concesso per un fallo di mano di un difensore. Grazie a questo successo i campioni di Germania in carica salgono a 69 punti, riportandosi a +9 dal Borussia Dortmund, che venerdì sera nell’anticipo era passato per 2-0 sul terreno dello Stoccarda. Un margine importante a cinque gare dal termine per il Bayern, lanciato verso la conquista del decimo titolo consecutivo.

Goretza: “Faremo molto meglio col Villarreal”

“Non eravamo al 100% in campo nei duelli e sulla seconda palla, specie nel primo tempo – ha detto il nazionale tedesco Goretza – e col Villarreal dovremo essere migliori ma sono sicuro che lo faremo e forniremo una partita degna del Bayern“. Di certo, la reazione che Nagelsmann aveva chiesto dopo la trasferta in Spagna non deve averlo soddisfatto, anche perché contro la 14esima in classifica era lecito aspettarsi di più di un gol su rigore nel finale.

Poker Wolfsburg, rimonta Colonia sul Mainz 

Importante vittoria per 4-0, invece, per il Wolfsburg contro l’Arminia Bielefeld grazie ai sigilli di Nmecha, Arnold e Kruse. Successo esterno sul campo del Greuther Furth per il Borussia Moenchengladbach: in gol Thuram e Plea (su rigore). Rocambolesca vittoria in rimonta per 3-2 del Colonia col Mainz: ospiti avanti con Burkardt e Onisiwo, ribaltone dei padroni di casa con Skhiri, Ljubicic e Kilian così da restare in corsa per un posto in Europa League essendo settimi in classifica con 43 punti.

Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments