Awards Globe Soccer, le candidature si tingono di azzurro

DUBAI – La 12ma edizione degli Awards di Globe Soccer, si terrà negli Emirati Arabi Uniti il prossimo 27 dicembre 2021 ed avrà la straordinaria scenografia offerta dall’EXPO 2020 in pieno corso. Qui le stelle del calcio internazionale saranno riunite per partecipare alla Dubai International Sports Conference e all’attesa cerimonia dei Dubai Globe Soccer Awards.

Il Dubai Sports Council, nel suo ruolo di padrone di casa, riceverà le stelle del football mondiale presso l’Al Wasl Plaza, per una festa che tutto lo sport considera una liberazione: il 2021, secondo anno di pandemia del terzo millennio, ha regalato infatti la riapertura degli stadi ed assegnato titoli continentali, permettendo la conclusione delle qualificazioni al mondiale 2022. Il calcio ha accompagnato la grande crisi sanitaria, pagando un prezzo carissimo, pur di garantire l’unico spettacolo, andato in onda in modo globale senza sosta per 16 mesi.

Saranno 14 le categorie degli Awards quest’anno, con la prima edizione del Best Women’s Club Of The Year, che viene ad affiancare il Best Women’s Player of the Year Award, già riservato alle calciatrici, a dimostrazione della crescita costante che il football professionistico femminile sta affermando in forma sempre più convincente.

Nelle candidature agli Awards riconosciuti i meriti di chi ha vinto titoli europei o sudamericani, come Italia, Argentina e Chelsea, o tornei Nazionali, come Manchester City, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Inter e Lille. Ma la grande attesa è sempre per la categoria numero 1, quella di Best Men’s Player Of The Year, con in lizza  nomi che Dubai ha già celebrato –  Ronaldo, Messi, Lewandowski – e altri nomi che meritano di esserlo – Mbappé, Neymar e Salah.

Come lo scorso anno per tutto il primo round di voto i tifosi di tutto il mondo potranno votare per selezionare i 5 finalisti per ogni categoria attraverso il seguente link: https://vote.globesoccer.com/

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime