Atalanta, Zapata: “Se sto facendo bene è merito dei compagni”. Con lo Spezia torna Toloi

BERGAMO — L’Atalanta riparte dopo la sosta per le nazionali ospitando lo Spezia (sabato alle 15). Sulla carta è un’ottima chance per conservare il fresco quarto posto solitario. Gasperini per l’occasione riavrà a disposizione Rafael Toloi che ha recuperato dal problema muscolare accusato durante la trasferta di Empoli. Fa parte dell’elenco dei convocati e dovrebbe andare in panchina.

Non ci sarà ancora, invece, Robin Gosens che, seppur già da qualche giorno abbia ricominciato ad allenarsi in parte con il gruppo, non è ancora pronto. Il tedesco fa parte della lista degli assenti che comprende anche Hans Hateboer e Matteo Lovato. Quest’ultimo resterà fuori circa due settimane a causa di una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

Confermato il 3-4-1-2

Probabile che il tecnico confermi il 3-4-1-2 con Musso tra i pali e difesa a tre composta da Djimsiti, Demiral e Palomino, in cabina di regia andranno De Roon e Freuler con Maehle e Zappacosta sulle corsie esterne più Pasalic a ricoprire il ruolo di trequartista. In attacco c’è qualche dubbio, ma al momento Zapata e Ilicic sono favoriti per partire dal primo minuto rispetto a Malinovskyi e Muriel.

Zapata: “Segreti? Ci conosciamo da anni”

Proprio Zapata, appena eletto dai tifosi nerazzurri giocatore del mese di ottobre visti i 4 gol, un assist e 2 autoreti propiziate in 6 presenze, ha parlato del suo momento e di quello della squadra: “Ovviamente ho lavorato molto per arrivare a questo punto della mia carriera. Se sto facendo bene è anche merito dei compagni. Ci conosciamo da anni e sappiamo bene i movimenti uno dell’altro con e senza palla. E questa è una cosa molto importante. Il campionato? Ogni anno diventa più difficile. Sono arrivati grandi allenatori e c’è grande equilibrio. Sapevamo che avremmo avuto un avvio di stagione non facile”.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x