Atalanta, Gasperini: “Vittoria che dà morale dopo le ultime sconfitte”

L’Atalanta in Europa ritrova gol e vittoria. Dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini travolge l’Olympiacos per 3-0 ad Atene dopo aver vinto anche il play-off di andata a Bergamo per 2-1. In questo modo la compagine narezzurra si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League.

“Speriamo sia finito il periodo difficile”

“Il periodo difficile che abbiamo vissuto è incancellabile, rimarrà bello fisso, speriamo che sia finito, ci ributtiamo nel campionato italiano, speriamo di avere un po’ di normalità, è chiaro che questa qualificazione dà morale alla squadra, era frustrata. Per via degli episodi? Certo, per cosa sennò?”. Queste le parole dell’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, al termine del match contro l’Olympiacos in conferenza stampa. “È un buon risultato, ci permette di qualificarci, in Europa vogliamo sempre giocare – ha continuato Gasperini -. Stasera non era facile, ma abbiamo fatto una buona prestazione. Sono soddisfatto, quella di questa sera non era poi così facile, i ragazzi sono stati molto bravi sotto tutti gli aspetti”.

“Felice per Malinovskyi”

“Malinovskyi? Gli avevo chiesto se si sentiva di giocare, sono contento per lui, per questa doppietta, il calcio a volte non risolve i problemi ma può dare un piccolo contributo per rendere tutti più vicini”, ha detto poi l’allenatore dell’Atalanta ai microfoni di Sky Sport: “Noi ci siamo trovati sempre molto bene anche in campionato, quest’ultimo mese è stato particolare però siamo lì e continueremo a giocare le nostre partite nel rispetto di tutti cercando di fare le nostre prestazioni per ottenere le cose migliori possibili”.

Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà morale dopo le ultime sconfitte"Fonte Repubblica.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments