Atalanta, Gasperini: “Siamo in caduta morale”

“Siamo in caduta morale”. Gian Piero Gasperini sintetizza così il pessimo momento dell’Atalanta che contro il Verona ha racimolato la quarta sconfitta nelle ultime 5 gare ufficiali. “I ragazzi si sono impegnati ma non è un periodo fortunatissimo. Poteva dirci meglio soprattutto nella prima parte della gara. Detto questo riconosco che in questo momento fatichiamo a giocare partite così aperte, contro avversari che hanno valori tecnici importanti. Ne usciamo spesso perdenti. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare a chiudere bene la stagione perché lo dobbiamo ai nostri tifosi che ci sostengono sempre con tanto affetto”.

“Tante cose hanno influito sul calo della qualità del gioco”

Gasperini non parla di fine ciclo e di radicali cambiamenti nella prossima stagione: “Questa è una cosa che valuterà la società quando sarà il momento. Quest’anno abbiamo fatto un ottimo percorso in Europa, sia in Champions che in Europa League. In campionato abbiamo fatto molto bene fino a dicembre e dopo non siamo più riusciti a rispettare non solo le aspettative ma anche la qualità di gioco. Ci sono state tante componenti, non una sola, tante cose determinanti. A fine stagione si trarranno le conclusioni. Ora pensiamo a chiudere nel modo più dignitoso possibile”.

Atalanta, Gasperini: "Siamo in caduta morale"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
castigamatti
Ospite
castigamatti
28 giorni fa

probabilmente, secondo il gasperino, come al solito puó darsi che ci sia stato qualche clamoroso errore arbitrale a danno della juventus…
cioé dell’atalanta..
che sono la stessa cosa.

castigamatti
Ospite
castigamatti
28 giorni fa

chi troppo sale (senza meriti…)
CADE sovente
precipitevolissimevolmente.