Atalanta, Gasperini: “La qualificazione è una grande soddisfazione”

“Arrivare ai quarti è una grande soddisfazione, siamo felici ma è stata dura”. Sono le prime parole del tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, dopo la vittoria della sua squadra per 1-0 (gol di Boga) sul campo del Bayer Leverkusen. Un successo che, sommato al 3-2 dell’andata, proietta i bergamaschi ai quarti di finale di Europa League.

“Speriamo di toglierci altre soddisfazioni”

“Possiamo fare meglio sul piano del gioco, ma anche i valori e l’appartenenza sono componenti importanti – ha continuato Gasperini ai microfoni di Sky Sport -. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni, più avanti sarà sempre più difficile”. Ha deciso la rete di Boga nel recupero: “Se ha degli spazi, lui ha le condizioni migliori. Ha bisogno di inserirsi in un contesto importante, speriamo che questo gol dia slancio”. Ma in evidenza c’è anche Demiral: “Lui come Romero? Sono giocatori diversi, Merih ha una fisicità importante. Se riesce a diventare un atleta, può avere ancora grandi margini”.

Gasperini ha già la testa al sorteggio, ma ha spiegato che “non c’è solo il Barcellona, occhio a chi esce tra West Ham e Siviglia”. Lungo colloquio a fine gara con l’allenatore dei tedeschi, Seoane: “Gli ho fatto i complimenti per il suo lavoro, ha ottime idee e le applica con duttilità”.

Boga: “Qualificazione meritata”

“Sono molto contento, aspettavo questo gol. Spero mi dia fiducia per avere continuità in questa stagione. Fisicamente devo ancora migliorare, ma sugli aspetti di gioco mi sento bene”. Così il match-winner Jeremie Boga dopo la partita che regala all’Atalanta la qualificazione ai quarti. Una prova solida difensivamente e le parate di Musso fermano i tedeschi: “Vogliamo sempre creare occasioni, ma oggi è stata una partita dura e abbiamo difeso bene. Abbiamo meritato la vittoria. Ho sofferto in panchina, il Bayer è forte”.

Atalanta, Gasperini: "La qualificazione è una grande soddisfazione"Fonte Repubblica.it

Voglio essere avvisato
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments