As Roma, ecco la nuova quarta maglia: torna il vecchio stemma. Tifosi giallorossi in visibilio

La quarta maglia della Roma, per la stagione 2021/22, è blu, con strisce orizzontali rosse e gialle, a sovrapporsi su una base composta da tanti e piccoli lupi di Gratton. Ma il particolare che è balzato immediatamente all’occhio del tifoso giallorosso non è di poco conto: riecco comparire il vecchio stemma su una divisa ufficiale della Roma. Le prime immagini diffuse dal club di Trigoria e da New Balance hanno mandato in visibilio i tifosi giallorossi, che hanno promesso di acquistare la nuova maglia in grandi quantità.

Che il tema legato allo stemma della Roma non fosse discussione da sottovalutare nell’ambiente giallorosso, i Friedkin lo avevano capito sin da subito: i nuovi proprietari si erano infatti presentati, nelle loro prime uscite allo Stadio Olimpico, indossando le mascherine con il vecchio stemma. Una risposta indiretta al comportamento e alle scelte operate da Pallotta (lo stemma fu cambiato nel 2013 dalla precedente proprietà) ma anche l’input chiaro di voler aprire con i tifosi un canale di confronto, che era mancato fino a quel momento.

E tale iniziativa fu particolarmente apprezzata da tantissimi tifosi, che attendevano con ansia di rivedere sul materiale tecnico della squadra giallorossa il vecchio simbolo. Ora l’attesa è finita: l’operazione marketing della Roma è destinata a fare breccia nel cuore di moltissimi tifosi giallorossi. Ora non resta che scoprire la terza maglia, il cui lancio è slittato perché il calendario delle prossime partite e la conseguente combinazione di colori degli avversari ha messo il club giallorosso di fronte all’opportunità di lanciare la quarta maglia prima del previsto, sfruttando anche il palcoscenico europeo della Conference League.

Fonte Repubblica.it

Condividi
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Available for Amazon Prime